Manutenzione impianti GPL per auto

  • Magicar a Rozzano è l’officina autorizzata, certificata e specializzata nella manutenzione d’impianti GPL per autovetture.
  • Perché un impianto GPL ha bisogno di manutenzione? Perché lascia meno residui nel motore, brucia a temperature più elevate e sollecita maggiormente le valvole.
  • Vantaggi di viaggiare con un motore a GPL: è più ecologico e, costando meno rispetto alla benzina, è anche più economico .

Manutenzione impianti GPL per auto

La manutenzione degli impianti GPL per auto è importante per garantire il funzionamento ottimale dell’automobile.

Questo perché il GPL può contenere sporco o olii che possono danneggiare alcune parti dell’impianto come Iniettori e riduttore di pressione.

Per questi motivi i nostri meccanici suggeriscono un controllo dello stato di salute dell’impianto GPL attraverso un tagliando del GPL annuale.

Durante il tagliando viene controllato lo stato di usura dell’impianto e si controllano che i tempi di iniezioni rispettino quello che sono gli standard delle case produttrici.

Si sostituisce il filtro per tenere sempre pulito l’impianto e evitare che gli iniettori e il riduttore di pressione si usurino per via dello sporco.

In cosa consiste e ogni quanto si fa la manutenzione dell’impianto GPL dell’auto

Durante il tagliando, che i nostri meccanici specializzati eseguono in giornata, verifichiamo che tutte le parti dell’impianto GPL funzionino bene, controlliamo che il serbatoio non abbia perdite di gas, controlliamo che la mappatura e i tempi di iniezioni rispettino specifici parametri, aggiungiamo un additivo GPL per pulire e lubrificare l’impianto e, infine, cambiamo il filtro dell’impianto GPL.

È obbligatorio sostituire il serbatoio dopo 10 anni, che partono dalla data di immatricolazione per le autovetture che hanno l’impianto GPL di serie; da quella di collaudo per le installazioni di serbatoi GPL in una fase successiva all’acquisto della macchina.

tagliando-auto-gpl-magicar
motore-gpl-magicar

Per la tua sicurezza e quella dei tuoi cari, non saltare i tagliandi, neanche dopo che la garanzia è scaduta. È buona norma far controllare lo stato dell’impianto GPL ogni 20.000 km o ogni anno.

Se vuoi evitare che le valvole motore si usurino troppo in fretta, percorri dei tragitti con la benzina invece che col GPL e, per qualsiasi dubbio, rivolgiti a un’officina competente e specializzata, come la nostra.

Contattaci

Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o prenotare la manutenzione dell’impianto GPL della tua auto, chiama il numero  02 57512279 o utilizza la pagina di contatto presente sul sito.
In alternativa prenota un appuntamento nella nostra sede di Rozzano (MI).