Ricarica condizionatori

  • Magicar è officina specializzata nell'analisi di impianti di climatizzazione auto e ricarica condizionatori.
  • La verifica accurata di eventuali perdite di gas e la pulizia dei bocchettoni sono due attività necesarie per il buon funzionamento del tuo impianto di climatizzazione.
  • Magicar a Rozzano propone un servizio di assistenza e riparazione degli impianti di aria condizionata per riportare al massimo la funzionalità dell'impianto stesso.
controllo-condizionatori-magicar

Ricarica condizionatori

Noi di Magicar ricarichiamo gli impianti di climatizzazione delle auto. Soprattutto d’estate, quando le temperature raggiungono picchi elevati, avere un impianto di condizionamento perfettamente funzionante è fondamentale.

Prima di partire per un viaggio, fai controllare l’impianto di condizionamento da personale specializzato come i nostri meccanici, che verificano la pulizia dei bocchettoni e le eventuali perdite di gas dovute all’usura di un impianto vecchio

Come funziona la ricarica dei condizionatori

Alla base del funzionamento dell’impianto d’aria condizionata c’è il gas refrigerante, che si trova nel circuito del condizionatore e che deve essere sempre al giusto livello.

In caso contrario, noterai una perdita di efficienza nel raffreddamento dell’abitacolo.

Di norma, il gas refrigerante va ricaricato ogni due anni, ma molte auto non presentano problemi all’impianto di condizionamento trascorso questo periodo.

Se, invece, prima dei due anni, l’aria condizionata esce calda dai bocchettoni o non raffredda fai controllare l’impianto di condizionamento da un meccanico specializzato.

gas-refrigerante-magicar
ricarica-gas-magicar

Fai controllare l’impianto da personale specializzato, anche se non sono trascorsi due anni dall’ultima ricarica, ma hai percorso 60.000 km: in questo caso, infatti, bisogna far ricaricare il gas refrigerante e controllare ed eventualmente sostituire il filtro disidratatore, che elimina l’umidità e le impurità dalla valvola di espansione.

A volte è possibile che insieme alla ricarica del gas refrigerante sia necessaria un’igienizzazione dell’impianto di condizionamento della vettura.

Questo avviene perché il raffreddamento dell’aria causa umidità, la quale a sua volta forma le muffe, responsabili di fastidiose allergie.

Puoi capire se nell’impianto della tua auto ci sono muffe quando accendi l’aria condizionata e i bocchettoni emettono un cattivo odore.

Contattaci

Per maggiori informazioni, per richiedere un preventivo o per prenotare il servizio di ricarica del condizionatore della tua auto, chiama il numero  02 57512279 o utilizza la pagina di contatto presente sul sito.
In alternativa prenota un appuntamento nella nostra sede di Rozzano (MI).